fda9.jpg (20922 byte)

 

C'è di nuovo che....

 

 

04/12/2003

Dopo una lunga pausa eccoci di nuovo insieme. Gli aggiornamenti hanno purtroppo subito un brusco rallentamento a causa della nascita dei miei 2 gemelli che richiedono tutta la mia attenzione ed il mio tempo. Nel frattempo ho ricevuto tantissime mail con un saluto a Fabrizio e con la descrizione di alcune "prime volte". Spero di poter approfittare delle ferie natalizie per fare un aggiornamento serio delle pagine interessate. Nel frattempo è finalmente in linea il sito della Fondazione Fabrizio de Andrè. Desidero ringraziare pubblicamente la Fondazione per aver inserito, tra i tanti ormai disponibili, questo sito tra quelli consigliati

20/04/2002

Si conclude la pubblicazione della tesi di laurea di Eugenio Marino. Nella sezione Echi Letterari sono disponibili gli ultimi paragrafi. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Eugenio per lo splendido lavoro fatto e per aver scelto questo sito per la sua divulgazione.

 

03/03/2002

Prosegue la pubblicazione della tesi di laurea di Eugenio Marino. Nella sezione Echi Letterari sono disponibili altri 4 paragrafi.

 

03/02/2002

Eugenio Domenico Marino nell'anno accademico 1998/1999 ha conseguito la laurea in Letteratura Italiana  presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi "Roma Tre" con una stupenda Tesi in cui viene analizzata l'opera di Faber e gli echi letterari che in essa si possono riscontrare. Si inaugura così una nuova sezione del sito che vedrà presto pubblicato l'intero lavoro dell'amico Eugenio.

 

02/01/2002

Novità nella sezione Appuntamenti. In occasione del 3° anniversario della morte di Faber, il circolo Arci Manzoni di Villa Argine, con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di reggio Emilia, organizza la terza edizione di "Dedicato a Fabrizio de Andrè". Ecco il programma dei giorni 11 e 12 Gennaio 2002.

Inoltre, il 12 Gennaio, alle ore 21:00, al Tetro Civico della Spezia, "A FORZA DI ESSERE VENTO", spettacolo in due tempi tra De Andrè , Montale,  Vangeli Apocrifi e il mare.

 

24/06/2001

Novità nella sezione Appuntamenti. Un nuovo grande evento vede  la città di Garessio protagonista il 30 Giugno 2001. Una giornata di studiosu  Fabrizio De Andrè, alla riscoperta di Non al denaro non all'amore nè al cielo. La giornata, patrocinata dalla Fondazione Fabrizio De Andrè, avrà come momenti più significativi un convegno, un concerto e l'inaugurazione della mostra "Da Masters a De Andrè". Ecco il programma.

24/06/2001

Novità nella sezione Articoli. Ecco la recensione di "ed avevamo gli occhi troppo belli", il  numero straordinario di "A", sotto forma di libretto+cd, che vuole essere un atto d'amore, una testimonianza dell'affetto, della simpatia, della solidarietà e anche della complicità che hanno legato Fabrizio De André agli anarchici.

11/01/2001

La sezione Appuntamenti cresce ancora con la segnalazione di un importante appuntamento radiofonico che vedrà tra i protagonisti Italo Gnocchi, discografico e grande esperto di musica italiana e il grande Mariano Brustio che tutti voi già conoscete. Il titolo della trasmissione è:"La notte di Fabrizio De Andrè". La radio è radio24.

10/01/2001

Amici, cari compagni di viaggio! Un altro anno è scivolato via e il ricordo rimane indelebile nei nostri cuori.

Impegni vari (tra cui il mio matrimonio) non mi hanno permesso di seguire il sito come avrei voluto. In attesa di più importanti aggiornamenti volevo segnalarvi una appassionata iniziativa di RAISATZOOM: domani 11 Gennaio 2001, Fabrizio verrà ricordato con il primo vero e proprio talk show italiano per la rete. Un appuntamento irrinunciabile per tutti noi!

07/09/2000

E' stata aggiornata la sezione  Appuntamenti . Nella sezione Articoli è stata inserita un'intervista di Roberto Vecchioni che vede in De Andrè il Pirandello della canzone. La sezione Ciao Fabrizio contiene gli ultimi ricordi dei navigatori.

12/07/2000

E' stata aggiornata la sezione  Appuntamenti per segnalare un evento irrinunciabile che vedrà protagonista la città di  Garessio nei giorni 14 e 15 Luglio ( e poi fino al 25 Luglio).

08/07/2000

E' stata aggiornata la sezione Pensieri con il racconti di Angelo Mondo. La sezione Articoli si arricchisce di due nuovi contributi, quello di Antonio Di Gennaro e quello, molto intenso e commovente, del giornalista Corrado Ori Tanzi che ringrazio infinitamente per aver voluto arricchire le pagine di questo sito. E' stata infine creata la sezione Appuntamenti per segnalare eventi riguardanti Fabrizio. Se avete informazioni a riguardo...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno fatto crescere queste pagine e quanti continueranno a farlo.

25/06/2000

E' stata aggiornata la sezione Pensieri con i racconti di Laura Negri e le forti testimonianze di Graziano Cortes e Paolo.  La sezione Ciao Fabrizio contiene gli ultimi più significativi ricordi dei navigatori. La sezione  Tributi, infine, si arricchisce di "E' ora!" ed "Evocativa"

05/03/2000

E' stata aggiornata la sezione Pensieri con i racconti di Marco Zanini, Simone e del cantautore Raffaello Di Domenico.  La sezione Ciao Fabrizio contiene gli ultimi più significativi ricordi dei navigatori. La sezione  Tributi, infine, si arricchisce della splendida Labbra screpolate di Don Maurizio Rolla.

Una piccola informazione di servizio. Doveste imbattervi nelle pagine di un certo Fregoneso, penso sia questo il suo nome, potreste scoprire pagine con lo stesso mio sfondo e le stesse mie foto (le dediche fatte da Cristiano e da Fabrizio ai visitatori di questo sito, tanto per intenderci!). Il signor Fregoneso, poverino,  ha così creato, anche lui, un "nuovo e originalissimo" sito. Parecchi inviti sono stati rivolti per la rimozione di sfondo e foto. Nulla è ancora accaduto. Complimenti!

 

11/01/2000

Signore, signori, è un onore per me invitarvi a leggere l' intenso racconto scritto da Massimo Bubola, in esclusiva per questo sito,   per ricordare Fabrizio. E' il ricordo di un episodio, degli odori che trasuda. Massimo dice che per lui ricordare veramente Fabrizio vuol dire ricordare i tanti piccoli  momenti che hanno contraddistinto il loro periodo insieme. Non vuole descrivere altre cose. Per lui Fabrizio vive così. Il racconto ha per titolo "Salita a Donna Maria"

 

11/01/2000

Dopo un intenso lavoro svolto in collaborazione con gli amici Mariano Brustio e Marcello Matranga, in occasione del primo anniversario della morte di Fabrizio, sono lieto di presentarvi la nuova sezione "La Storia". Vi troverete alcuni interessantissimi articoli scritti da Mariano Brustio e da me ed Arnaldo Tavernese. Troverete inoltre un incredibile ed  esclusivo viaggio nel tempo. Da Nuvole Barocche all'edizione tedesca di Una storia sbagliata/Titti, le foto di tutti i 45 giri di Fabrizio, italiani ed esteri. Tutto il materiale di questa sezione rappresenta una eccezionale anticipazione di quanto sarà presente sul numero speciale di Gennaio, dedicato a De Andrè, del bimestrale "L'Isola che non c'era". La rivista la troverete a fine Gennaio in tutte le librerie Feltrinelli e nei migliori negozi di dischi.

 

11/01/2000

Una doverosa spiegazione è stata inserita nella pagina Canzone mai cantata.

 

11/01/2000

E' stata aggiornata la pagina dei pensieri con i ricordi di Dolores e Massimiliano.

 

22/12/1999

E' stata inserita la pagina "Massimo Bubola". Vi potete trovare alcuni aneddoti riguardanti Fabrizio raccontati da Bubola (racconti tratti dal Massimo Bubola Fan Club News Letter) e un articolo, scritto per il sito, dell'amico Marcello Matranga, fondatore del Massimo Bubola Fan Club.

 

22/12/1999

E' stata inserita la qui presente pagina delle novità.