[Nome_e_Cognome]ANTONIO BIUSO - assessore alla cultura di Misterbianco (CT)
Oggi è un triste giorno per tutti noi. Con "LUI" muore un altro pezzo di buona musica italiana.
CIAO FABRIZIO DA "SONICA - MISTERBIANCO"

[Nome_e_Cognome]:Letizia Leonardi Adiletta
[testo]:Addio caro Fabrizio, grande poeta, ed amico di tante generazioni!

[Nome_e_Cognome]:Bonicalzi Francesca
[testo]: Un giorno triste è vero, molto triste. Il giorno del distacco da quello che potrei definire un estraneo con cui in fondo mi sembra di aver vissuto per anni e anni...

[Nome_e_Cognome]:Adelchi GALBIATI
[testo]: La vita prosegue malgrado i dolori e le gioie forse più rare verso il nostro sicuro destino. Un ciao a Fabrizio compagno della mia vta.

[Nome_e_Cognome]:Sandro Caboni - Cagliari
[testo]:Con lui ho pianto le belle passanti con non sono riuscito a trattenere... ora piango un amico che non c'è più

[Nome_e_Cognome]:Serra Roberto
[testo]:Scrivo la presente come saluto virtuale a Fabrizio De Andre'. L'ho visto solo due volte dal vivo, ma mi sono bastate per 'innamorarmi' delle sue idee.Spero che resti per sempre il suo esempio di coerenza di vita.
Se ne va un grande.

[Nome_e_Cognome]:MANUELA TUBIANA
[testo]: Ciao, non so bene da dove cominciare. Posso solo dirti che ho 28 anni e da 20 ascolto Fabrizio De Andrè "esaurendo" gli amici che non lo conoscono quanto me. La notizia che ci ha lasciato mi fatto stare male.

[Nome_e_Cognome]:Alessio Cecchini
[testo]:Volevo soltanto condividere con qualcuno il fortissimo e acuto dolore che provo da ieri.

[Nome_e_Cognome]:Silvia Hofmann
[testo]:Ho visto le mie studentesse di italiano ascoltare con gli occhi lucidi "La Canzone di Marinella"...ho visto anche chi non capisce la lingua ascoltare incantato...
De Andrè è stato parte della vita musicale prima di mia madre e poi mia, ho imparato molto da lui e con lui...ciao Fabrizio, non ti lasceremo andare...

[Nome_e_Cognome]:marco fantozzi  pescia pistoia
[testo]: E' morto un poeta ,tutti noi siamo piu' soli

[Nome_e_Cognome]:Simona
[testo]:Ogni volta che ascolteremo i tuoi capolavori ed essi sapranni darci ancora le emozioni di una volta, tu rivivrai con loro.
Le parole, ma non solo loro, la tua voce profonda e la musica mi aiuteranno a superare il dolore per la scomparsa di una persona, che come poche altre riusciva a suscitare in me sensazioni indescrivibile e ad infondermi una forza inconsueta. Finché ci eri accanto una stella brillava nel panorama della musica divenuta ormai mediocre.
Mi mancherai tantissimo "maestro di tutti i tempi".
                    
[Nome_e_Cognome]:Marco Balestra
[testo]:Ciao, oggi preso da una forte dose di tristezza ho realizzato che non trovo piu' la mia vastissima collezione di dischi e cassette di De Andre', ed allora sono andato un po' in giro a cercarlo sulla rete... fregandomene, almeno per oggi di lavorare. Ti porto appunto le mie condoglianze, e' la prima volta che perdo una lacrima (davvero, e non solo metaforicamente) per la morte di qualcuno che non conosco.

[Nome_e_Cognome]:Donatella Bertolino
[testo]:... ho potuto ricordare il tanto amato De Andrè.

[Nome_e_Cognome]:Stefano Fratini
[testo]:De Andre' io l' ho scoperto nel 1964 con il 45 giri della canzone di Marinella. Non l' ho piu' lasciato. Ora e' lui che ha lasciato noi. Vola il tempo lo sai che vola e va, quasi non ce ne accorgiamo, ma piu' ancora del tempo che non ha eta' siamo noi che ce ne andiamo.


[Nome_e_Cognome]:Alessandra Miata
[testo]: Caro Fabrizio,
ci hai accompagnato in tutta la nostra vita con la tua mervigliosa poesia sull'uomo, sul mondo e su Dio. Adesso che tu ci lasci vogliamo accompagnare il tuo viaggio con la nostra preghiera affinchè il nostro "Dio di misericordia" ti accolga "in cielo in mezzo ai santi".
con profondo affetto
Alessandra e Carlo

[Nome_e_Cognome]:Alvaro Rotatori
[testo]:Ti prego di fare pervenire le mie condoglianze alla Famiglia.
Sono piu' di trent'anni che seguo la sua musica,mi manchera' molto .

[Nome_e_Cognome]:Marta Mangiacarne
[testo]:Mi dispiace veramente tanto, vi porgo le mie condoglianze

[Nome_e_Cognome]:Marco Salati
[testo]:"Un amico indimenticabile che in 36 anni di amicizia mi ha fatto scoprire praticamente tutte le strade della vita, gioiose e tristi. Voglio ricordarti solo con una parola ............Grazie di essere esistito. Un ultimo abbraccio. Marco"

[Nome_e_Cognome]:anna zampino
[testo]:da ieri mi sento più sola, più triste e più sola; e guardando indietro mi rendo conto di quanto sia difficile continuare a vivere mentre chi ti ha aiutato a crescere se ne va.

[Nome_e_Cognome]:
[testo]:che faremo adesso che non c'è più?
Spero tanto che venga ricordato come un poeta


[Nome_e_Cognome]:Silvano
[testo]le più sentite condoglianze per la grave perdita di Fabrizio.

[Nome_e_Cognome]:Domenico Di Battista
[testo]:Sono appena tornato dal lavoro, non ho potuto vedere la televisione o ascoltare la radio, ma anche grazie a te posso ricordare ancora un po'  Fabrizio. Per fortuna rimangono i suoi dischi e la sua poesia; dicono che i poeti siano immortali. Probabilmente è vero, ma Dio mio, farà male svegliarmi domattina e pensare che non potrò più vedere un suo concerto o fiondarmi in un negozio per comprare un suo nuovo disco. Ma non lo dimenticherò, questo è sicuro, mi ha insegnato tantissimo e ha contribuito a farmi diventare come sono.
Uomini così ce ne sono pochi, liberi e capaci di raccontare la libertà agli altri, capaci con una canzone di cancellare i tuoi pregiudizi, capaci di farti aver voglia di conoscere i diversi, capaci di farti amre la vita e le persone.
Farà veramente male.

Avanti